8 Febbraio 2021

Carpet Edition: tappeti per innovare in “eco”

Un brand nuovo, ma che fonda le radici nell’enorme patrimonio di competenze nel settore e nella grande abilità manifatturiera consolidata negli anni da Indikon.

8 Febbraio 2021

Carpet Edition: tappeti per innovare in “eco”

Un brand nuovo, ma che fonda le radici nell’enorme patrimonio di competenze nel settore e nella grande abilità manifatturiera consolidata negli anni da Indikon.

8 Febbraio 2021

Carpet Edition: tappeti per innovare in “eco”

Un brand nuovo, ma che fonda le radici nell’enorme patrimonio di competenze nel settore e nella grande abilità manifatturiera consolidata negli anni da Indikon.

Carpet Edition è un brand giovane, nato nel 2005 grazie alla lunga esperienza di Indikon nel campo della produzione e distribuzione di tappeti. Pur custodendo una storia preziosa, fatta di ricordi familiari, viaggi, antiche tecniche di lavorazione e straordinarie abilità artigianali, Carlo e Valentina Erba hanno saputo intraprendere un percorso di continua innovazione collaborando con designer affermati e offrendo prodotti versatili, personalizzabili ed ecosostenibili.

Carpet Edition nasce nel 2005 dall’esperienza di Indikon, azienda specializzata nel settore dei tappeti e delle moquette, fondata oltre 40 anni fa da Gianni Erba.
L’azienda Indikon, in partnership con la consociata Berry Mills, ha saputo costruire nel tempo una rete di fornitori esclusivi e si è dotata di propri telai e di vari centri di produzione in India.

Lanciare un nuovo sito web vuol dire raccontare con forza ancora maggiore un mondo pieno di colori, forme, disegni e materiali capaci di trasformarsi in magnifici complementi d’arredo. Carpet Edition negli anni ha stretto importanti e fruttuose collaborazioni, per esempio con Michela Alquati e Sebastian Corso, Emanuela Garbin e Michela Boglietti, Serena Confalonieri, Studio Salaris, Sara Ferrari, Roberta Mari e Silvia Z. Pio. Lavorare con questi professionisti ha dato vita a meravigliose collezioni, ogni incontro è stato un momento di scambio e di arricchimento reciproco, ed era dunque importante raccontare la storia e il valore di ognuno di loro.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”