C’è un tocco green attento all’ambiente e uno al design sempre up-to-date nelle nuove collezioni di Cantori Spa, da oltre 40 anni produttore di mobili artigianali per arredare ogni ambiente della casa, dalla camera da letto al salotto.
Il segreto della giovinezza di Cantori, del suo mondo, delle sue collezioni è nella continuità delle collezioni di arredi e nel sapersi rinnovare. Si trova nella storia di Sante Cantori, italiano, marchigiano, di Camerano. L’idea portata avanti da Fiorella e Fabio Cantori, dei figli Federica e di Marco. Dei nipoti Milo, Vanni. E di tutte le maestranze.
Non solo operai ma veri artisti, dotati di una passione e di una manualità straordinarie. Cantori, in qualche modo è la sintesi dell’Italia.
Dalla camera da letto all’arredo completo, l’azienda anconetana è stata presente a gennaio all’ultima edizione di Sposami 2020 di Catania, l’unica fiera siciliana dedicata al mondo del wedding riconosciuta a livello nazionale.
CANTORI GREEN – Un progetto inedito che nasce da un’intuizione e la volontà di riappropriarsi di valori universali, legati al rispetto dell’ambiente e il benessere della persona. La creatività si unisce ai pochi elementi, non convenzionali, che costituiscono la struttura dei prodotti, realizzati attraverso un processo produttivo ecocompatibile in armonia con uno stile di vita equilibrato e naturale.
Le vernici delle finiture, dal tatto seducente, sono rispettose dell’ambiente, per proteggere la salute e le diverse sensibilità. I dettagli in finitura ottone rappresentano elemento decorativo, che è alle radici della nostra storia.
AVANTGARDE – Pezzo di punta della linea Avantgarde è la libreria Hong-Kong disegnata da Maurizio Manzoni. Creare un contenitore moderno, dove il dettaglio in metallo definisce la connotazione di tutto il prodotto: da questo presupposto nasce la madia Mirage. Oltre alla madia, la collezione Mirage comprende il tavolo da pranzo, rettangolare o rotondo, il cabinet, il letto e il comò. Altra novità, la sedia Shiba – quasi una poltroncina, assai comoda – si accompagna perfettamente al tavolo della collezione Mirage.