Brokis è diventato sinonimo della lavorazione di classe del vetro boemo con il tocco di contemporaneità dato dal design unico e riconoscibile.
L’azienda unisce il vetro soffiato lavorato a mano con altri materiali raffinati, come il legno e il metallo pressato manualmente,in audaci composizioni luminose.
Uno dei nuovi prodotti è la composizione di lampade “PURO ECLECTIC”, formata da lampade a sospensione PURO a forma di tubi in vetro soffiato a mano.
L’obiettivo principale è stato di creare una composizione semplice ma dinamica per soluzioni a sospensione per i tavoli da pranzo.
Il nome ‘ECLECTIC’ è stato scelto in base ai tubi diagonali, intercomunicanti e regolabili, descrizione appropriata per questa nuova creazione della art director di BROKIS, Lucie Koldova.
Uno dei nuovi prodotti importanti presentati a MAISON e OBJET lo scorso gennaio, PURO ECLECTIC, come si vede in foto, si mostra come una composizione a sospensione composta da tubi Puro soffiati a mano.
Questo sopra invece è una creazione chiamata Muffins, ideata per il giorno e per la notte.
L’importante marchio di lampade della Repubblica Ceca Brokis rappresenta il design raffinato, l’alta qualità e l’eccezionale abilità dei maestri vetrai boemi.
Le note collezioni di lampade del marchio, ideate sia da designer della Repubblica Ceca che internazionali, hanno ottenuto riconoscimenti internazionali e ricevuto numerosi premi in prestigiose competizioni di design sia in Repubblica Ceca che all’estero.