Nella settimana dell’architettura si è svolto con successo in città ArchiBike Hotel Milano, un tour in bicicletta che ha aperto le porte di alcune delle più prestigiose e contemporanee strutture alberghiere, raccontate dai loro progettisti.
L’evento ideato e realizzato da TOWANT ha coinvolto importati studi di architettura, italiani ed internazionali, con sede a Milano. Il mese scorso l’iniziativa ha preso il via in Alto Adige tra le architetture di Bolzano e Bressanone. Per questa seconda tappa milanese l’attenzione è stata rivolta al settore hotellerie e ai progettisti che hanno realizzato le strutture alberghiere o hanno contribuito al loro restyling.
Il tour ha coinvolto l’Hotel Milano Scala – con LMA Architettura – e il suo particolare orto sul tetto; l’Excelsior Hotel Gallia – con Studio Marco Piva – acquistato da un fondo di investimenti del Qatar ha una lussuosa suite da mille metri quadri; La Gare Hotel Milano – con BMS Progetti – famoso per la vista mozzafiato dal suo rooftop; Room Mate Hotel – Studio Urquiola e DWA – Design Studio – con i suoi ambienti gioiosi e vintage in omaggio al design e all’arte di Milano; lo Chateau Monfort – architetto Sofia Gioia Vedani e FZI-interiors – in stile fiabesco come un vero e proprio castello urbano; infine il Baglioni Hotel Carlton – con Spagnulo & Partners – si affaccia su Via della Spiga ed è dominato da un lusso senza tempo.
Scopriamo da vicino la bellezza di questi alberghi
Hotel Milano Scala
Nuovo boutique Hotel 4 stelle superior nel centro di Milano.
Excelsior Hotel Gallia
A Luxury Collection Hotel, riflette l’essenza scintillante del fascino di una città come Milano.
La Gare Hotel Milano
Nel nuovo cuore pulsante di Milano, punto di partenza ideale per la scoperta delle mete turistiche cittadine.
Room Mate Hotel
Hotel di design nel centro della città.
Chateau Monfort
Nel cuore di Milano si trova un hotel molto particolare, ricavato da uno splendido palazzo liberty di inizio Novecento.
Baglioni Hotel Carlton
Un raffinato hotel 5 stelle, perfetto per viaggi di affari o di piacere a Milano.