19 Giugno 2017

Ader Error porta il nuovo concetto di espressione collettiva a 10 Corso Como

19 Giugno 2017

Ader Error porta il nuovo concetto di espressione collettiva a 10 Corso Como

19 Giugno 2017

Ader Error porta il nuovo concetto di espressione collettiva a 10 Corso Como

Ader Error è un collettivo di artisti che sta facendo il giro del mondo con le sue creazioni che vanno dal fashion al design a finanche la pasticceria. Fondato nel 2014 a Seoul, si è già imposto all’attenzione dei fashion victim a Parigi e Londra. Questa settimana ha aperto un corner pop-up all’interno di uno degli spazi più cool di Milano, 10 Corso Como. 

In esposizione ci sono elementi di arredo e di abbigliamento che obbediscono al concetto del brand: “But Near Missed Things”, le cose che ausi diamo per scontate, che ci circondano, ritornano nell’ispirazione di questi oggetti nati per abbellire, ma partendo dalla semplicità.ader error store

Ader Error è stato fondato nel 2014 da una comunità di creativi che si è riunita in un solo concetto artistico e ha sintetizzato diversi campi di applicazione della comunicazione creativa. Vi si trovano non uno, ma diversi creatori di contenuti semplici e unici che vogliono avere “impatto positivo sul lifestyle delle persone” senza rivelarsi, ma solo imponendosi con le proprie creazioni “senza pregiudizi”.

Abbiamo visto lavori di merchandiser, stilisti, tutti impegnati a comunicare attraverso capi di abbigliamento senza rivelarsi col proprio nome. Per farvi un’idea potete visionare il webstore del bran, ricco di idee moda e accessori.

ader error store web

Ader prende il nome dall’acronimo tra Aesthetic e Drawing (Estetica e Disegnare), un concetto che accostato all’Errore offre una visione realistica e imperfetta della vita. “Pensiamo che ci sia un punto d’attrazione nell’imperfezione – dicono al collettivo – tanto da essere degno di rientrare nel sottotitolo del nostro nome. Come tutti sanno l’ispirazione arriva da quello che vediamo e di cui facciamo esperienza. Questo include il cibo, l’arredo, l’arte e le persone di diverse culture. Ci concentriamo nell’elaborare queste cose semplici in un concetto che possa risultare diverso dalle apparenze”. Lo studio del pop che ci circonda aiuta a superare le differenze culturali per Ader Error.

ader error maschio

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”