A Valencia il design e la creatività addirittura ricostruiscono un hotel in una fiera. Fino a venerdì più di 780 brand di design e materiali edili sono riuniti alla Valencia Feria per Maderalia, l’appuntamento biennale con l’innovazione delle soluzioni per l’edilizia.
Il designer e architetto Ramón Esteve ha preaparato l’installazione ‘Easy Contract’ che ricostruisce un hotel con i prodotti degli standisti presenti. Tutto è come un albergo, la lobby, la piscina, la sala da pranzo.
La ricostruzione è ispirata dal top di un hotel nella baia di Hong Kong, con elemento centrale il legno che rimanda sia allo stile in voga oggi che alla creatività d’interior design orientale.
Nelle stanze riproposte si trovano quattro ambienti con toni diversi che sono concepiti per allargare la percezione del loro spazio architettonico.
Questa installazione è basata su un’idea di un hotel moderno in un contesto cosmopolita, e infatti il fake panorama che si ammira intorno richiama questa suggestione. Nello stand a Maderalia i colori e i materiali riportano alla calma e al relax, la sensazione esterna è di città pulsante.
La lobby, il principale elemento del set, è piazzata al 18esimo piano e offre accesso a camere sotto. Il bianco è la dominante dell’infinity pool, che riflette la calma e la pace al di sopra della città.
Lo Sky bar è un elemento outdoor focalizzato sullo skyline della città .
Il Cocktail Bar è invece concepito come un luogo di relazione in un contesto notturno. Partner di questa magnifica installazione sono: Sonae Arauco, Tarimatec, Faus, Mdec, Kronoswiss, Alvic, Arkos Light, Manuel Revert, Vondom y Montoro.