31 Luglio 2018

A Siviglia un palazzo fatto di “schiuma”

Con lo stesso materiale Michael Young fa vasi ispirati alle filosofie orientali e l'architetto Guillermo Vázquez Consuegra ha esteso il centro culturale andaluso.

31 Luglio 2018

A Siviglia un palazzo fatto di “schiuma”

Con lo stesso materiale Michael Young fa vasi ispirati alle filosofie orientali e l'architetto Guillermo Vázquez Consuegra ha esteso il centro culturale andaluso.

31 Luglio 2018

A Siviglia un palazzo fatto di “schiuma”

Con lo stesso materiale Michael Young fa vasi ispirati alle filosofie orientali e l'architetto Guillermo Vázquez Consuegra ha esteso il centro culturale andaluso.

La sciuma flessibile è creata con infusione di metallo con gas. Questa schiuma metallica è il nuovo materiale d’elezione del design contemporaneo. E a Siviglia l’architetto spagnolo Guillermo Vázquez Consuegra è tra i maggiori utilizzatori di questo ritrovato.

Guillermo Vázquez Consuegra a Siviglia ha creato l’anno scorso questo ingresso al centro culturale CaixaForum.

L’utilizzo si deve ai lavori di estensione del CaixaForum Cultural Centre di Siviglia, la grande città andalusa che dagli anni 90 è meta di progetti architettonici inventivi. Questa schiuma di alluminio si è rivelata versatile e flessibile, tanto da costituire un ingresso scenografico e riconoscibile tra mille, come dimostrano queste foto.

I vasi MY Dynasty di Michael Young.

Altri utilizzatori del materiale sono i designer che fanno prodotto. Come l’inglese Michael Young che ci ha creato delle intere collezioni di oggetti d’arredo. Esemplare pensare che lo stesso materiale può dar vita a delle creazioni colossali ma anche a dei preziosi poggetti di design come quelli della linea MY Dynasty che vi mostriamo, ispirati dal taoismo e dalle ancestrali forme che ispirano filosofie orientali basate sugli elementi naturali.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”