A’ Design Award & Competition è il premio di design globale che si svolge ogni anno per premiare i migliori creativi in tutte le discipline e da tutti i Paesi. La giura competente e qualificata è quella che dà prestigio al premio: ci sono membri dell’establishment del mondo del design, dell’università e della stampa specializzata.
Chi vince l’A’ Design Prize riceve un certificato incorniciato in metallo, l’invito alla serata di gala in Italia, un posto in una mostra reale e virtuale, il libro con tutte le proposte dei progetti dell’anno e un trofeo in 3D. Ma più interessante è il prestigio e la visibilità che il premio offre: la traduzione del progetto in oltre 20 lingue, un piano di comunicazione adeguato e l’inclusione nel World Design Rankings.
Da quando esiste il premio, l’Italia si è difesa bene. Ne ha accumulati 200 finendo al quinto posto tra le nazioni più premiate (primi gli Usa). L’ A’ Design Award & Competition si pone in ultima analisi l’obiettivo di spingere i designer e gli inventori a creare benessere per i cittadini, rivoluzioni di mercato che possano spingere alla creatività sempre più a servizio dell’uomo. Arrivare, insomma, a idee migliori per una vita migliore.
Per partecipare c’è tempo fino al 28 febbraio mentre la premiazione avverrà il 15 aprile 2017. Le proposte sono accettate purché siano state create negli ultimi 10 anni.
The Way Magazine sostiene la creatività e la sfida a migliorarsi e invita tutti i designer che seguono il magazine a iscriversi. Garantiremo visibilità ai vincitori.
Per info https://competition.adesignaward.com/design-prize.html