Con il ritorno della fashion week milanese in presenza, a settembre 2021 son tornati anche gli eventi di promozione dei marchi del made in Italy. Un’occasione di ispirazione e aggiornamento anche per gli artisti come Alessandro Coli, il giovane cantante italiano che si sta costruendo una carriera tra Europa e Stati Uniti. Il performer, che è in lancio in questi mesi con due canzoni prodotte dal vincitore di Grammy Bernard Grobman (“Head First” e “Dreamin'”) è stato accompagnato da The Way Magazine in una serie di appuntamenti esclusivi di presentazione delle ultime tendenze moda per la primavera/estate 2022.
Prima tappa da KNTNR un progetto fashion che ha coinvolto alcuni colleghi di Coli che il giovane cantante stima molto. Il brand ha chiamato infatti a raccolta le idee e i talenti di creativi in diversi campi che si sono cimentati con l’abbigliamento e le calzature sotto il punto di vista eco-compatibile. Cristian Marchi, dj di lungo corso, ha presentato la capsule di t-shirt in questo periodo in cui i club sono chiusi. “Ho comunque trovato l’energia per esprimermi in un altro lato della mia creatività e riprendere un sogno che avevo nel cassetto, disegnando un Logo Tipo e alcuni elementi grafici che portano con sé lo spirito della musica e del mio modo di essere“, dice il dj.
The Way Magazine ha poi portato Coli all’evento sfilata a palazzo Turati nel cuore finanziario della città. La nostra rivista ha patrocinato l’International Fashion Expo che per due giorni ha visto sfilare nelle sale ottocentesche della prestigiosa location i brand Regjina e Pierangelo Masciadri. Quest’ultimo è un artigiano del lago di Como molto conosciuto all’estero che ha realizzato una linea di accessori da uomo in seta per Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, e ha fornito cravatte Made in Como a presidenti americani quali Bill Clinton, Barak Obama e George Bush.
Un altro incontro prestigioso è stato tra Alessandro Coli e Angelo Cruciani , lo stilista dei divi de rock che di recente ha vestito le star di X Factor, i vincitori del Festival di Sanremo 2021 Måneskin e tanti rocker in giro per il mondo.
Cruciani ha presentato la linea Yezael “Dangerous Holidays a Coli e ai Bluvertigo, arrivati per il party direttamente da Verona dove avevano cantato al tributo per Franco Battiato la sera prima. La collezione nasce da una visione di una natura che si riappropria della terra dopo la pandemia, quando ci sono stati i lockdown umani. Prevede una palette di colori che ha 20 diverse sfumature d’azzurro, dall’indaco al turchese. La festa della quotidianità ha il sopravvento sul buio: una moda estiva serena, così come ci auguriamo tutti.
L’intensa giornata si è conclusa allo show-room Malloni cuore del nuovo hub modaiolo in zona Porta Romana a Milano chiamato Carlobotta8 , una fashion court dove hanno portato i loro headquarter ben 12 marchi di richiamo internazionale. AVANT TOI, nell’intento di puntare sempre di più riflettori su Milano e sull’Italia, ha pensato ad un’aggregazione con gli altri 9 show-room della corte per organizzare insieme un cocktail party, in occasione della Milano Fashion Week. All’evento hanno aderito AVANT TOI, Henry Beguelin, 055 Milano, Andrea Ya’aqov Malloni, Pil,
Breramode, Holubar, Claudio Cutuli.