1 Febbraio 2017

Un anno di The Way Magazine, un anno di noi

1 Febbraio 2017

Un anno di The Way Magazine, un anno di noi

1 Febbraio 2017

Un anno di The Way Magazine, un anno di noi

Un anno di The Way Magazine: la ricorrenza di oggi è un piccolo traguardo per noi che ci lavoriamo con passione e con piglio pionieristico da mesi e mesi.

E investe anche voi, cari lettori, spesso migliaia al giorno, che ci venite a “controllare” in questo spazio virtuale. Che però parte dal reale, come ben sapete se leggete e guardate quello che riportiamo. Perché anche se la tecnologia ci ha guidato ad avere un pubblico insperato nel web-space, il nostro racconto nasce dall’osservazione concreta.

Volevamo fare un giornale online basato a Milano sul bello e sul lusso sfrenato. Ci siamo ritrovati ad attraversare un anno in cui America e Gran Bretagna hanno scatenato la più grande rivoluzione di comunicazione politica degli ultimi decenni. Non potevamo ignorarlo. E a considerare quanto di bello, soprattutto la nostra Italia, ci offre dal punto di vista creativo e architettonico, di naturale e artificiale. La base di partenza non è più la sola città di Milano, per forza. E non è più solo il valore economico che attribuiamo all’ultimo ritrovato di design o tecnologia. Ma è la comunicazione che quell’oggetto esprime e il bello che apporta nelle nostre vite.

Questa angolazione ci ha premiato: nel nostro piccolo spazio conquistatoci in pochi mesi abbiamo scoperto talenti, conosciuto celebrità della creatività mondiale, analizzato fenomeni nascosti. Uno dei primi articoli pubblicati su queste pagine web si intitolava: Indossiamo la Primavera di Botticelli. Ed è su quel terreno di mescolanza di bellezze che vi promettiamo di continuare a falcare.

Christian D’Antonio

Francesco D’Agostino

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Come cambia la Torre Velasca

Dalla seconda metà degli anni 50 a oggi, Torre Velasca ha attraversato varie epoche e ondate opposte. Il primo progetto

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”