Christian D'Antonio
Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it.
Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia.
Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Commenti e opinioni
Un anno di The Way Magazine, un anno di noi
Commenti e opinioni
Un anno di The Way Magazine, un anno di noi
Commenti e opinioni
Un anno di The Way Magazine, un anno di noi
Un anno di The Way Magazine: la ricorrenza di oggi è un piccolo traguardo per noi che ci lavoriamo con passione e con piglio pionieristico da mesi e mesi.
E investe anche voi, cari lettori, spesso migliaia al giorno, che ci venite a “controllare” in questo spazio virtuale. Che però parte dal reale, come ben sapete se leggete e guardate quello che riportiamo. Perché anche se la tecnologia ci ha guidato ad avere un pubblico insperato nel web-space, il nostro racconto nasce dall’osservazione concreta.
Volevamo fare un giornale online basato a Milano sul bello e sul lusso sfrenato. Ci siamo ritrovati ad attraversare un anno in cui America e Gran Bretagna hanno scatenato la più grande rivoluzione di comunicazione politica degli ultimi decenni. Non potevamo ignorarlo. E a considerare quanto di bello, soprattutto la nostra Italia, ci offre dal punto di vista creativo e architettonico, di naturale e artificiale. La base di partenza non è più la sola città di Milano, per forza. E non è più solo il valore economico che attribuiamo all’ultimo ritrovato di design o tecnologia. Ma è la comunicazione che quell’oggetto esprime e il bello che apporta nelle nostre vite.
Questa angolazione ci ha premiato: nel nostro piccolo spazio conquistatoci in pochi mesi abbiamo scoperto talenti, conosciuto celebrità della creatività mondiale, analizzato fenomeni nascosti. Uno dei primi articoli pubblicati su queste pagine web si intitolava: Indossiamo la Primavera di Botticelli. Ed è su quel terreno di mescolanza di bellezze che vi promettiamo di continuare a falcare.
Christian D’Antonio
Francesco D’Agostino
Read in:
Christian D'Antonio
Francesca Interlenghi: “In arte facciamoci riconoscere, ma senza egocentrismi”
Francesca Interlenghi è autrice, curatrice indipendente e docente di Storia del Costume e della Moda e di Comunicazione presso IAAD,
A Zurigo Lucien Hervé al Pavilion Le Corbusier
Alla sua scomparsa nel 2007 era già chiaro a tutti gli amanti della fotografia: Lucine Hervé è stato uno dei
SanNoLo 2020, vince Meazza con la canzone “Mari Stregati”
Alla fine anche loro, i campioni del sarcasmo e della sdrammatizzazione, si sono trovati a fronteggiare l’inevitabile commozione. Lorello e
Accessori per auto: istruzioni per guida sicura
Gli accessori auto servono molte capacità, alcuni ornamenti danno un benessere più prominente ai viaggiatori e al conducente,altri rendono più
Robert Mapplethorpe, il genio della fotografia nuda ha finalmente una biopic
Robert Mapplethorpe è stato un genio della fotografia mondiale, uno di quegli artisti che da quando non ci sono più
Come cambia la Torre Velasca
Dalla seconda metà degli anni 50 a oggi, Torre Velasca ha attraversato varie epoche e ondate opposte. Il primo progetto
Terrace Live Custom: la performance di Sexsdreams
A Venezia, l’attesa performance di Sexsdreams è stata un successo. Fondaco dei Tedeschi in collaborazione con il TikToker Gioele Corradengo,
Ecco come i Green Carpet Awards trasformano la moda a Milano
Milano e la moda sempre più attente al futuro del pianeta e alla sostenibilità. Con la terza edizione dei Green