Copyright © 2024 FD Media Group srls
Via G. Frua 19, 20146 Milano (MI) – CAP. SOC. 2.000 EURO I.V.
C.F E P.IVA 09406270968 – REA MI – 2087986 – ROC n° 26400
Registrazione Tribunale di Milano N°84 del 10.3.2016
CONTATTI:
info@thewaymagazine.it
redazione@thewaymagazine.it
PER RICHIESTE COMMERCIALI:
adv@fdmediagroup.it
Commenti e opinioni
Il ritorno della tecnologia vintage. Piace perché fa coesione
Commenti e opinioni
Il ritorno della tecnologia vintage. Piace perché fa coesione
Commenti e opinioni
Il ritorno della tecnologia vintage. Piace perché fa coesione
Phillips, Erres, Blaupunkt, Telefunken, Motorola. Vintage pure nel solo pronunciarli questi brand. Eppure c’è un riflusso proprio in questi mesi di tutto ciò che era grosso e tangibile, e che è stato soppiantato dalla digital age.
Il perché si sviluppi un interesse “di ritorno” per gli arredi (o elettrodomestici che fanno arredo) ingombranti nell’era della smaterializzazione sta divertendo appassionati e storici intorno al mondo. I suoni dei revival specialmente musicali vanno ascoltati dagli enormi boombox, le radio portatili a due casse che ancora oggi sono il simbolo della street culture. Il megaboom sta rivivendo il boom, proprio come nel 1986 quando arrivò a vendere oltre 20 milioni di esemplari in un solo anno. Perché la musica è condivisione, non isolamento.
Lo stesso vale per la radio e la tv. Le aziende stanno immettendo sul mercato finti schermi (che funzionano dal vero) solo in bianco e nero. In America c’è chi ne va pazzo, come quello che vedete in apertura. Fa coesione, riscoperta, sogno.
La notizia che Nokia sta rilanciando il 3310, il modello di cellulare che nel 2000 accostò alla telefonia mobile le grandi masse, è clamorosa. Il prezzo si aggira sui 60 dollari, ma i modelli originali dell’elementare mobile phone circolano online a oltre 200 dollari. Chi ha il vecchio, insomma, fa pure soldi.
Il risvolto più interessante è quello sociale e psicologico. David Sax, ci ha scritto perfino un piccolo bestseller di questi ultimi tempi, The Revenge of Analog: Real Things and Why They Matter. E forse si capisce da qui perché i giganti dell’online, Google e Facebook in primis, saranno sempre più parte delle nostre vite. Con oggetti tangibili. Scommettiamo?
Read in:
Christian D'Antonio
Adidas è Deerupt
Deerupt, il nuovo modello adidas, è un’interpretazione in chiave contemporanea di un classico firmato adidas. Deerupt mantiene al centro della
Parte la Rome Art Week con 500 partecipazioni
La Rome Art Week per l’edizione 2020 coinvolge dal 26 al 31 ottobre tanti luoghi d’arte contemporanea. Ci sono nella
Le poltrone Arketipo perseguono un’idea originale
Le poltrone Arketipo sono l’emblema del design innovativo. Arketipo è una delle aziende made in Tuscany che più spingono sull’idea
Al Silos Venezia 25 artisti per “Whatever Whenever” curata da Claudio Ruggieri
Whatever Whenever è la mostra combinatoria a cura di Claudio Ruggieri che si svolgerà al Silos di Venezia in concomitanza
Capodanno con i Legnanesi
Chi poteva immaginare 70 anni fa, che il dialetto lombardo potesse diventare vera e propria lingua universale, capace addirittura di
“Italiani Brava Gente”, Alo Casini racconta noi
Esce questa settimana, in forma indipendente e curiosamente a tre anni dal suo primo lancio, “Italiani Brava Gente” il singolo
Rimac C_Two con ironia torna la prima hypercar elettrica
Alla fine del 2017 gli appassionati di automobili sono rimasti scioccati quando nel programma prodotto da Amazon, The Grand Tour,
L’avventura di Pechino Express, racconto per una tv intelligente
Prendere dei famosi “non per la tv” e farli gareggiare in un adventure game intelligenti è la sfida di Pechino