Copyright © 2024 FD Media Group srls
Via G. Frua 19, 20146 Milano (MI) – CAP. SOC. 2.000 EURO I.V.
C.F E P.IVA 09406270968 – REA MI – 2087986 – ROC n° 26400
Registrazione Tribunale di Milano N°84 del 10.3.2016
CONTATTI:
info@thewaymagazine.it
redazione@thewaymagazine.it
PER RICHIESTE COMMERCIALI:
adv@fdmediagroup.it
Commenti e opinioni
Cosa ci vuole per guidare un hotel di lusso
Commenti e opinioni
Cosa ci vuole per guidare un hotel di lusso
Commenti e opinioni
Cosa ci vuole per guidare un hotel di lusso
Dimenticatevi cortesia, gentilezza e prontezza di riflessi nell’intervenire a soddisfare le voglie più bizzarre. Per far funzionare bene un hotel di lusso oggi ci vogliono maghi del computer.
È un po’ una provocazione ma è ormai universalmente riconosciuto che le soft skill essenziali per lavorare nel mondo dell’hotellerie di lusso sono competenze digital, social media managing e apertura ai nuovi tipi di marketing.
Il direttore generale del Four Seasons Hotel Milano Mauro Governato, intervenendo al Master Turismo & Hospitality Management del Sole 24 Ore, lo dice chiaramente: “Intelligenza emotiva, flessibilità mentale, creatività e attitudine all’innovazione sono le skill a cui guardiamo quando assumiamo delle persone, accanto alla capacità di cogliere sempre le necessità del cliente e di valorizzare il servizio che gli viene offerto. La competizione è altissima tra le compagnie alberghiere, ciò che contraddistingue il nostro servizio è la “guest experience”, la capacità di garantire un’esperienza unica, di offrire “quality time”. Da noi ogni cliente si deve sentire unico e speciale. I millennials spendono una quantità considerevole di tempo online, parlare di guest experience per loro si traduce anche nella capacità di essere disponibili e tempestivi anche attraverso i social, un canale di comunicazione sempre più importante”.
Alberghi importanti come il Four Seasons a Milano hanno dovuto assumere persone che si occupano di comunicazione e gestione dei social a tempo pieno. “Le nostre prenotazioni via web sono in crescita ed attualmente arrivano intorno al 18%”, dice Governato. Del resto, anche quando si va nei bed & breakfast la prima richiesta è sempre la stessa: password del wi-fi?
In apertura: uno degli alberghi più lussuosi del mondo, Monastero Santa Rosa sulla Costiera Amalfitana,
Read in:
Christian D'Antonio
Capodanno 2019 da Firenze, Baby K e Francesco Renga le star
Dario Nardella, sindaco di Firenze dal 2014, ha traghettato l’affollatissima piazza Michelangelo verso il 2019 con un concerto ricco di
Isola Design Festival 2024: innovazione e sostenibilità
L’Isola Design Festival è pronto a tornare per la sua ottava edizione, con una proposta ancora più ambiziosa e innovativa.
Festival della Bellezza, a Verona Sgarbi show e Philippe Daverio
Il provocatore per eccellenza Vittorio Sgarbi ha presentato oggi a Verona il suo nuovo spettacolo “Raffaello”, che debutta il 5
Vivan Maier 10 anni dopo: una grande fotografa americana dimenticata
Francese di origine, americana di adozione, Vivian Maier può essere consideranta una delle donne giganti della storia dell’arte dello scorso
Natale a Napoli, un mese di eventi “Voglia ‘e turna’”
Natale a Napoli 2019_Voglia ‘e turna’ è un ricco calendario di iniziative ed eventi a Napoli per il Natale 2019.
“Presto stamperete moneta?”: il sindaco Sala a Sannolo 2019
“Il modello Milano è questo, è davanti a me questa sera”. Il sindaco di Milano Beppe Sala è arrivato come
Rispettare Firenze da turisti
La campagna #EnjoyRespectFirenze è stata promossa da Comune di Firenze e Fondazione Destination Florence per sensibilizzare i visitatori sui comportamenti da adottare per un approccio
“Sogni di grande nord”, film poetico con Paolo Cognetti
In uscita nelle sale italiane solo il 7, 8, 9 giugno alla riapertura della stagione cinematografica (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it), PAOLO COGNETTI.