Copyright © 2024 FD Media Group srls
Via G. Frua 19, 20146 Milano (MI) – CAP. SOC. 2.000 EURO I.V.
C.F E P.IVA 09406270968 – REA MI – 2087986 – ROC n° 26400
Registrazione Tribunale di Milano N°84 del 10.3.2016
CONTATTI:
info@thewaymagazine.it
redazione@thewaymagazine.it
PER RICHIESTE COMMERCIALI:
adv@fdmediagroup.it
Commenti e opinioni
Cosa ci vuole per guidare un hotel di lusso
Commenti e opinioni
Cosa ci vuole per guidare un hotel di lusso
Commenti e opinioni
Cosa ci vuole per guidare un hotel di lusso
Dimenticatevi cortesia, gentilezza e prontezza di riflessi nell’intervenire a soddisfare le voglie più bizzarre. Per far funzionare bene un hotel di lusso oggi ci vogliono maghi del computer.
È un po’ una provocazione ma è ormai universalmente riconosciuto che le soft skill essenziali per lavorare nel mondo dell’hotellerie di lusso sono competenze digital, social media managing e apertura ai nuovi tipi di marketing.
Il direttore generale del Four Seasons Hotel Milano Mauro Governato, intervenendo al Master Turismo & Hospitality Management del Sole 24 Ore, lo dice chiaramente: “Intelligenza emotiva, flessibilità mentale, creatività e attitudine all’innovazione sono le skill a cui guardiamo quando assumiamo delle persone, accanto alla capacità di cogliere sempre le necessità del cliente e di valorizzare il servizio che gli viene offerto. La competizione è altissima tra le compagnie alberghiere, ciò che contraddistingue il nostro servizio è la “guest experience”, la capacità di garantire un’esperienza unica, di offrire “quality time”. Da noi ogni cliente si deve sentire unico e speciale. I millennials spendono una quantità considerevole di tempo online, parlare di guest experience per loro si traduce anche nella capacità di essere disponibili e tempestivi anche attraverso i social, un canale di comunicazione sempre più importante”.
Alberghi importanti come il Four Seasons a Milano hanno dovuto assumere persone che si occupano di comunicazione e gestione dei social a tempo pieno. “Le nostre prenotazioni via web sono in crescita ed attualmente arrivano intorno al 18%”, dice Governato. Del resto, anche quando si va nei bed & breakfast la prima richiesta è sempre la stessa: password del wi-fi?
In apertura: uno degli alberghi più lussuosi del mondo, Monastero Santa Rosa sulla Costiera Amalfitana,
Read in:
Christian D'Antonio
Gipsyland torna per due giorni a Brindisi
Dopo lo stop forzato del 2021 dovuto all’emergenza sanitaria, Gipsyland torna per la dodicesima edizione, la più grande e sorprendente
ArchichefNight|ROMA
Mercoledì 4 maggio al museo MAXXI di Roma prende il via la seconda tappa di ArchichefNight, la cena-evento che vede
Idee di viaggio per l’estate 2022
L’estate è ormai alle porte e – chi più, chi meno – sono in tantissimi ad aver già pianificato un
Milano Design Week alle porte, il Kit di sopravvivenza by Reisenthel
Tra Salone e Fuori Salone, la Milano Design Week 2019 è alle porte, manca meno di un mese all’inizio! E
Ritorna il New Moods a Monte-Carlo
Nel 2008, a Monte-Carlo, nacque il Moods, un luogo misterioso affacciato sulla Place du Casino: una piccola sala che abbracciava
Belmond, il Bar Gabbiano diventa soggetto per un libro
C’è un luogo magico e storico allo stesso tempo a Venezia. Il bar Gabbiano dell’Hotel Belmond Cipriani, l’angolo in cui
Misha Handmadewallpaper rifà il look a La Tenda
La Tenda Experience Fashion and Art prosegue la serie di collaborazioni con il mondo dell’arte affidando a Misha Handmadewallpaper la
Art-O-Rama Marseille 2024, le novità d’arte di quest’anno
Art-O-Rama Marsiglia 2024 è la fiera degli artisti emergenti nella metropoli del Mediterraneo francese. L’evento, che dura dal 28 agosto