L’azienda lombarda Yeppon è tra le più autentiche del made in Italy: tutto il personale è italiano e nessun servizio è stato delocalizzato. Oltre ai venticinque dipendenti interni, il customer care ha sede a Meda (MB), a testimonianza di un forte legame con il territorio che rappresenta la vera spinta propulsiva verso uno standard qualitativo sempre più alto. Settore produttivo: e-commerce.
Per il 2018 il fatturato più alto di sempre: 42 milioni e +10% rispetto all’esercizio precedente (38 milioni). Dai dati emerge la forte crescita sul mercato estero: un terzo del fatturato infatti, proviene dai mercati europei ed extraeuropei, dove le vendite salgono a +21%. Tanto che ora l’azienda è pronta a inaugurare una nuova sede di 3.300 mq.
Yeppon è nata nel 2011 ed è cresciuta ogni anno in maniera sensibile. Oggi sull’e-commerce made in Italy sono disponibili oltre 400.000 prodotti che coprono tutti i settori ad eccezione del food. In particolare, oltre all’elettronica, gli asset particolarmente in crescita sono beauty, ricambi moto, videogames, fai da te, oggettistica per la casa, giocattoli per bambini e nautica.
Danilo Longo, uno dei founder di Yeppon, racconta il momento d’oro dell’azienda: “i numeri premiano le nostre scelte e questo ci rende orgogliosi. Il 2019 si è aperto molto bene e siamo sicuri che la nuova sede, per innovazione e logistica, ci darà una spinta ulteriore per raggiungere nuovi e più ambiziosi traguardi”.
In foto da sinistra: i fondatori di Yeppon Danilo Longo, Andrea Bonetti e Cristian Sacchini.