Platum, l’hub italiano di ricerca e sviluppo, ingegneria e distribuzione che lavora per plasmare il futuro della mobilità elettrica, presenta le nuove e-bike nate dalla collaborazione con il brand Lancia, per una micro-mobilità sostenibile ed elegante
La linea di micro-mobilità di Lancia, sviluppata in licenza da Platum, si arricchisce con quattro diversi modelli di biciclette, ognuna della quali racconta l’unione di due marchi dai valori condivisi di italianità, eleganza, attenzione verso la sostenibilità.
La linea di micro-mobilità di Lancia, sviluppata in licenza da Platum, leader nella ricerca e sviluppo di soluzioni di mobilità elettrica urbana, si arricchisce con quattro diversi modelli di biciclette, ognuna della quali racconta l’unione di due marchi dai valori condivisi di italianità, eleganza, attenzione verso la sostenibilità, cura dei dettagli e uno stile sempre contemporaneo.
Lancia Ypsilon Brio è l’e-bike pieghevole dedicata a persone che guardano al mondo con positività e cercano un mezzo leggero ed agile per muoversi in città.
Lancia Ypsilon Incanto ed Lancia Estro riprendono nelle linee lo stile classico delle intramontabili bici da donna e da uomo, riproponendolo in una nuova versione elettrica. Le e-bike montano un motore Bafang da 36V 250W e una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh, per percorrere fino a 70km con una sola carica.
Lancia Genio è una trekking e-bike pensata per muoversi senza soluzione di continuità dentro e fuori la città, grazie a ruote più larghe (27.5” x 2.1) che si adattano anche all’utilizzo su strade bianche e brevi tratti di sterrato.
Le alleanze per lo sviluppo sono nel Dna di Platum. In primavera è stata lanciata la linea di micro-mobilità elettrica di Ducati con l’arrivo di 2 nuove e-bike firmate Scrambler e sviluppate da Platum con il supporto del centro stile Ducati.
Sempre nel 2022 ARGENTO E- MOBILITY il primo marchio di proprietà di PLATUM, ha presentato due monopattini elettrici super-performanti, Active Bike e Active Sport per gestire con potenza e autonomia gli spostamenti in citta.
E’ un progetto il cui obiettivo è incoraggiare uno stile di vita più attivo e un nuovo modo di vivere la città, fornendo al pubblico alternative di trasporto smart, green e salutari per la vita di tutti i giorni.