I veicoli elettrici Askoll sono dei veicoli “puliti” con emissioni di anidride carbonica e di altri inquinanti pari a zero. L’energia elettrica immagazzinata nelle batterie e utilizzata dai motori di questi mezzi può essere prodotta da fonti rinnovabili e da fonti energetiche non rinnovabili con emissione di CO2. In entrambi i casi, i vantaggi per l’ambiente sono importantissimi.
Gli scooter elettrici Askoll producono 0g/km in caso di rigenerazione dell’energia da fonti rinnovabili e solo 7,2 g/km di anidride carbonica in caso di rigenerazione dell’energia da fonti non rinnovabili rispetto ai ben 72 g/km che un motorino endotermico produce.
In occasione della prossima primavera gli scooter eS2EVOlutione eS3EVOlution sfoggiano colori inediti e nuove grafiche. Quattro tonalità moderne ed eleganti che esaltano le forme semplici ed essenziali degli ultimi nati della casa vicentina.
Oltre all’elegante livrea Silver metallic matt, con banda a contrasto nera, gli scooter EVOlution saranno disponibili anche nelle versioni Shiny metallic blue, impreziosito da dettagli silver, Glossy pastel white e Matt metallic titanium, caratterizzate da una banda laterale rosso fuoco. Sotto alle nuove livree, funzionalità e prestazioni tecniche non cambiano.
Doppio freno a disco, sella allungata, display digitale con modulo connettività e comunicazione Bluetooth con App dedicata accomunano entrambi i modelli della gamma, che variano però nelle performance.
eS2EVOlution è dotato di motore elettrico brushless ad alta efficienza energetica, con una potenza di 2.2 kW, coppia da 130 Nm alla ruota, ed è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2,1 kWh e 7,6 kgdi peso.
Raggiunge una velocità massima di 45 km/he ha un’autonomiafino a 71 km*. Sul mercato dall’estate 2019, eS3EVOlution si presenta sotto una nuova veste in occasione dello scorso Eicma. Nuove colorazioni andranno infatti ad arricchire la gamma 2020 dell’ultimo nato in casa Askoll (sarà disponibile nelle versioni blu elettrico e rosso metallizzatoc on sella, forcella e cerchi silver e grigio titanioc on sella, forcella e cerchi neri).