La Sardegna è tra le regioni italiane più gettonate per chi ama trascorrere vacanze all’insegna del lusso e della bella vita. È risaputo, infatti, che su questa isola non manchino mai movida serale, ristoranti stellati, lidi balneari con servizi turistici di alto livello e strutture ricettive extra-lusso. Un esempio lampante è la Costa Smeralda, massima esponente di sfarzo e soggiorni da urlo.
Sardegna 2021 – Il lusso in stile Wild come non lo avete mai visto
Chi ha detto che un amante delle ferie sfarzose non possa anche amare delle esperienze selvagge e piene di cose da scoprire?
Un ottimo modo per soddisfare chi è alla ricerca di vacanze di alta qualità ma allo stesso tempo vuole cambiare tipologia di soggiorno, mirando su qualcosa di più avventuroso, è quella di partire in camper alla scoperta di posti meravigliosi mai visti prima.
I camper infatti sono mezzi di trasporto super accessoriati che nel caso di alcuni particolari modelli, riescono a soddisfare anche quelle persone che normalmente sono abituate a soggiornare in resort e strutture stellate. Dando uno sguardo ai rivenditori del settore, come camperis.it ad esempio, si potrà constatare che gli ultimi modelli prodotti non hanno nulla a che vedere con quelli più datati, in quanto risultano essere più ricercati, sofisticati e moderni.
Location paradisiache per le vostre vacanze in Sardegna
Chi ama la bella vita non può che adorare aperitivi al tramonto, lidi ben curati sulla spiaggia e dj set a bordo piscina. Ovvero la normalità per molti dei litorali sardi.
Sulle spiagge della Sardegna infatti non mancano gazebo bianchi sotto i quali ripararsi dal sole o stabilimenti balneari muniti di piscine vista mare, per chi preferisce non sporcarsi con la sabbia e rimanere più in disparte.
Sono inoltre all’ordine del giorno i servizi bar direttamente in spiaggia, per gustare sotto al proprio ombrellone una bella fetta di anguria fresca o un cocktail appena preparato. Per non parlare poi degli angoli spa, le zone attrezzate per fare palestra ed i servizi di animazione.
Tra le location più belle da segnalarvi troviamo: La Pelosa, Stintino, Spiaggia del Principe, Arzachena, Cala Goloritzé, Baunei, Tuelada, Porto Giunco, Cala Domestica, Villasimius e tutta la Costa Smeralda.
Tra queste spiagge è possibile trovare posti super attrezzati, con bar, ristorante, ombrelloni, lettini e noleggio pedalò. Molte altre invece, risultano più selvagge e incontaminate.
Di spiagge, in Sardegna ce n’è per tutti i gusti. Impossibile non accontentare qualcuno.
Cucina locale anche nei ristoranti stellati
La Sardegna conquista cuori non solo con gli occhi, ma anche con il palato. I suoi piatti tipici sono tanti e vengono cucinati anche dai numerosi ristoranti stellati.
Tra le pietanze più gettonate dai turisti del posto, troviamo: il Pane Carasau, le Seadas, tortelli dolci con formaggio e miele, la Fregola pasta a pallini condita solitamente con del sugo, la Zuppa Gallurese, i sos papassinos fatti di pasta frolla e uva sultanina,il Porceddu, rigorosamente cotto in forno e la Sa Cuffetura, buccia d’arancia miele e mandorle. Ma anche i Malloreddus, tipici gnocchetti sardi serviti con diverse tipologie di condimento, i Culurgiones, una pasta ripiena condita solitamente con del sugo e la Panada di anguille.
A tavola inoltre non deve mancare l’assaggio del meraviglioso Cannonau, tipico vino rosso della Sardegna ed il Mirto sardo, un digestivo forte, aromatico e a volte molto pastoso.
Gli alcolici sardi però non finiscono qui, esattamente come i piatti locali elencati. Per provarli tutti è consigliato effettuare i tour eno-gastronomici proposti nelle varie località sarde, molti dei quali vengono effettuate nelle cantine di produzione dei vini.
Ecco quindi che la Sardegna è la regione italiana perfetta per chi non vuole rinunciare ai comfort di una vacanza sfarzosa e di alto livello.
L’accoglienza del popolo sardo e le ottime competenze regionali in ambito turistico, daranno conferma di tutto ciò.