28 Febbraio 2019

Quanti brand possono esserci? Personale, la marca e il territorio in un festival

Il festival italiano sull’identità: Workshop, eventi, convegni, mostre, incontri su come creare valore attraverso la propria identità dal 29 marzo a Jesi.

28 Febbraio 2019

Quanti brand possono esserci? Personale, la marca e il territorio in un festival

Il festival italiano sull’identità: Workshop, eventi, convegni, mostre, incontri su come creare valore attraverso la propria identità dal 29 marzo a Jesi.

28 Febbraio 2019

Quanti brand possono esserci? Personale, la marca e il territorio in un festival

Il festival italiano sull’identità: Workshop, eventi, convegni, mostre, incontri su come creare valore attraverso la propria identità dal 29 marzo a Jesi.

Dal 29 marzo 2019 a Jesi, nelle Marche, sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing con al centro lo sviluppo di strategie di Branding, nazionali e locali. Durante la settimana del Brand Festival di Jesi negli antichi palazzi del centro, si svolgeranno workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati.

Visual Merchandising, Marketing Turistico, Type Design, Look Style, Rebranding, Reputazione sui Social, Social media Intelligence, Linkedin for sales, Marketing culturale, Identità territoriali e molto altro. Un calendario ricco di contenuti e di occasioni di formazione, con l’obiettivo di dare strumenti e basi solide per comunicare bene la propria identità. Sempre.

DOMENICA 31 MARZO – Il main event sarà declinato in tre location. Sul palco del Teatro Pergolesi si alternano gli interventi straordinari di chi pensa, scrive, agisce e insegna un punto di vista inedito. Uomini e donne che portano a Jesi uno sguardo nuovo sul mondo, per ispirare e attivare nuove prospettive.

In piazza Due momenti della giornata dedicati al networking, alla scoperta e alla sperimentazione, lasceremo le nostre poltrone per scoprire le tante iniziative nel parco tematico in piazza e nei luoghi inediti del teatro Pergolesi.

Al mercato ci sarà il pranzo nel tempio del gusto. Il luogo dove i profumi e i sapori diventano il centro dell’identità gastronomica del territorio, la location ideale per gustare le prelibatezze marchigiane, il momento per ricaricarsi per gli eventi del pomeriggio.

L’uomo, il territorio, l’impresa, Personal Branding, Brand Territoriale e Identità di Marca: alla ricerca di un equilibrio necessario.

La “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono.

Grandi aziende che affidano il racconto del proprio brand a storyteller locali e internazionali che basano la propria strategia sulle dinamiche delle piccole comunità. Macro-territori e micro-territori si fondono, il globale si intreccia con il locale. L’importante è considerarli e dare loro la giusta importanza nel racconto di marca.

Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa.

L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.

PERSONAL – Nell’epoca dell’ “always online”, l’identità personale va tutelata e rafforzata. È solo aumentando la nostra consapevolezza sulla sua importanza che si possono percepire le minacce e le opportunità di una vita sempre connessa, nella quotidianità e nel mondo del lavoro. Il Personal Branding attraverso workshop ed incontri.

TERRITORIO – I valori che rendono ogni luogo unico. L’identità di un territorio ha le capacità per creare vantaggi ed opportunità di business e sviluppo ai cittadini, alle associazioni, alle imprese. Sia sul piano turistico che sul piano produttivo. Mostre, convegni e tavole rotonde per analizzare le caratteristiche che trasformano un territorio in una brand.

MARCA – La Marca è l’asset più strategico per un’azienda. Comprenderne il valore significa creare i presupposti per lo sviluppo di tutta l’impresa. Workshop, incontri e case history sulle strategie di comunicazione per lo sviluppo della brand identity nel settore del commercio, dell’industria, dell’artigianato e dell’agricoltura.

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